Con le zampe di elefante


    Autore
  • Silvio Fabris

  • Note
  • Formato: 17x24 cm
    Pagine: 236 pagine
    Collana: Fuoricollana
    Anno: 2014
    Editore: Iuppiter Edizioni
    Prezzo: 12 euro
    ISBN: 978-88-95997-52-0



Con le zampe di elefante

Dal marketing alla fase creativa: guida alla pubblicità tra aneddoti, curiosità e un pizzico...


L'importanza del libro
Gli “argomenti” sulla pubblicità presentati in questo libro sono stati scritti, non solo con l’obiettivo di fornire un supporto ai giovani che incominciano ad entrare nel mondo della pubblicità ma, in particolare, per quelle aziende, medie e piccole, che iniziano ad instaurare i primi rapporti con esso o che hanno in programma di avviarne. Sono argomenti utili a chi ha in progetto di amministrare o controllare investimenti pubblicitari e le relative campagne, poiché sviscerano aspetti di ordine pratico, fornendo una lettura operativa e disincantata del settore. La personale analisi delle tematiche affrontate, nasce dall’esperienza maturata dall’autore in più di quarant’anni nel settore pubblicitario e, contemporaneamente, è il frutto della sua attività di libero docente in materia di comunicazione pubblicitaria.

 

L’autore
Nasce a Napoli nel ‘46. Fonda nel 1972 lo Studio Fabris Adv, per il quale continua oggi a svolgere la sua professione di pubblicitario. Docente di ruolo, fino al 1992, per l’insegnamento della Storia dell’Arte e Disegno Tecnico in diversi istituti statali di secondo grado. Primo delegato campano Tp (Albo Nazionale Professionisti Pubblicitari-Milano) e responsabile per la formazione dal 1982 al 1985. Dal 1984 al 1989 ha scritto per varie testate del settore pubblicitario e di economia come: Forum News, Eurocredit News e Financial Project. Negli anni ‘90 insegna in numerosi Master post universitari sulla Comunicazione e P.R., patrocinati dalla Facoltà di Economia e Commercio della Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’Unione Industriali di Napoli e Caserta, dall’Ente Autonomo Mostra d’Oltremare e dall’Unione Regionale delle CCIAA e dall’ISVE. Attualmente, è invitato ad intervenire, come esperto di Teoria e Tecnica della Comunicazione Pubblicitaria, in numerosi seminari, workshop e master.